16 March 2012

welcome!

Pomponetta è il mio alter ego. Io invece sono Donatella, 43 anni, italiana del profondo Sud, che seguendo il proprio cuore, un decennio fa, si ripianta, come un bulbo, nelle Basse Lande. Moglie di un olandese, Ronald e mamma di una meravigliosa creatura seienne, Isabella. 
A casa nostra usiamo molto chiamarci con dei nomignoli e pomponetta è uno dei tanti pensati per me da mio marito. Come ho detto in apertura, però, pomponetta è più di un nome, è divenuta da subito l'altra me. Mi  ritrovo nel suo suono rotondo e morbido. Un altro mio amore sono i gufi, quindi, quando ho deciso di aprire questo blog, mi è venuto naturale combinare il nome con tutto il resto e creare un'immagine rappresentativa.
Oltre ad essere moglie, mamma e lavorare, c'è dell'altro. Tante passioni, dalla Cucina al crochet, passando per il decoupage, la fotografia, il punto croce, varie ed eventuali. Sono curiosa per natura e quando qualcosa attira la mia attenzione devo "farla mia". Le sfide con me stessa sono le mie preferite. Non c'è sensazione più bella di provare a sè stessi che se si vuole davvero qualcosa, lavorando, la si ottiene.
Questo spazio nasce per dare dimora alle mie ispirazioni, idee, creazioni e pensieri, mettere un pò di ordine e dare loro lo spazio che si meritano. La scelta del blog implica, va da sè, condivisione e la pomponetta, in questo senso, è una casa accogliente, colorata e ospitale il cui motto è emblematico: "Se leggo dimentico. Se scrivo ricordo. Se faccio imparo".  E d'imparare, si sa, non si finisce mai. 
Bentrovati!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...