19 March 2012

portagomitolo fai da te

un'altra delle mie passioni è il crochet (uncinetto). La mia più grande frustrazione mentre lavoro è il gomitolo per terra che s'imbroglia sempre, per non parlare del fatto che si sporca. Ci vuole qualcosa per contenerlo, una sorta di portagomitolo. Ho gugolato un pò per vedere di trovare qualcosa in rete. Ho scoperto che intanto non sono la sola ad avere il problema ^_^ e poi che esistono soluzioni di ogni forma, materiale e prezzo. Mi sono detta - ma una cosa così semplice che ci vuole a farsela da soli?!
Detto fatto. Così, riciclando un contenitore-secchiello in plastica degli stickers di mia figlia, ho realizzato il mio portagomitolo personale. Un piccolo foro sul tappo di cui ho scartavetrato un pò i bordi e voilà il gioco è fatto!
Cosa più importante: FUNZIONA!!!!!! Il gomitolo all'interno del secchiello si srotola con facilità, rimane pulito, posso portarlo e appoggiarlo ovunque e non devo inseguirlo.
L'idea è semplice e per realizzarla si può riciclare di tutto: bottiglie di plastica, stoffa cerata, secchielli di yogurt, contenitori porta CD, uova in plastica, barattoli e contenitori in plastica, barattoli in latta con tappo in plastica, e tutto quello che la fantasia suggerisce. Buon divertimento!

2 comments:

  1. * Ti ho scoperta per caso e metto subito il tuo blog tra quelli che seguo per non perderti più d'occhio
    * Anch'io adoro il riciclo e tempo fa avevo creato un portaspago utilizzando un portasorprese.
    * Se ti fa piacere leggere/ascoltare favole inedite per bambini o vedere come mi diverto con loro con il riciclo... passa a trovarmi
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    ReplyDelete
  2. Bella idea grazie

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...